Mentre i media svedesi parlano di The Bland come uno dei segreti meglio custoditi del mondo della musica e di come abbiano creato una nuova dimensione nel clima musicale svedese, la band sta muovendo i primi passi all'estero.
Durante la primavera del '17 The Bland va in tournée in Scandinavia e in Germania, generando reazioni "selvagge" da parte sia dei visitatori dei concerti che dei giornalisti.
Tra gli altri, la rivista di country più importante di Germania "country.de" ha elogiato molto The Bland che sono ora pronti per un altro tour ancora più grande in Europa questo autunno.
Strane combinazioni hanno iniziato a definire la band svedese: I ragazzi che hanno appena concluso un importante contratto discografico con la BMG, si sono trasferiti in campagna per mettere a punto il nuovo album.
Quando non sono in tour, puoi trovare The Bland in un fienile a sud di Örebro che come ha affermato la tv svedese che li ha visitati, "sembra più un luogo del sud degli States che uno a sud di Närke."
La band ha inoltre di recente usato alcuni dei suoi live per raccogliere fondi per finanziare l'educazione dei bambini e anche sostenere attività varie di solidarietà in Svezia, cosa che ha generato sia elogio che minacce di morte ai membri della band.
The Bland farà parlare molto di sé e loro non vedono l'ora di venirci a trovare!