Si chiama Shock! il nuovo album di The Bluebeaters, su Garrincha Dischi. A pochi mesi dal 25esimo anniversario dal suo primo concerto, la band nata sul palco dell’Hiroshima Mon Amour di Torino è pronta a salire sulla BB Spaceship e decollare con il primo disco di inediti cantato interamente in italiano. Un nuovo capitolo ricco di sorprese e di tanti - noti - amici: da Bianco a COEZ, da Zibba, a Lo Stato Sociale, sino a Willie Peyote, CIMINI. etc.
«Era arrivata l’esigenza di interpretare canzoni che fossero nostre - così racconta Patrick “Pat Cosmo” Benifei, voce della super band nata all’ombra della Mole - è stata proprio un’esigenza che non stai neanche a spiegarti».
Un vero e proprio viaggio tra i generi che si presenta come l'inizio di un nuovo percorso anticipato dal lancio dei singoli Ancora un giorno - featuring di Willie Peyote - apripista della colonna sonora dell’omonimo, pluripremiato, film di Raúl de la Fuente e Damian Nenow - Mamma perdonami, in cui il cantautore/rapper campano COEZ duetta su un testo di cui è co-autore e, ancora, La relatività, singolo composto insieme a CIMINI e Carota de Lo Stato Sociale e Se le foglie cadono, scritto insieme a Zibba.
Con Shock! The Bluebeaters tornano sulle scene con un vestito nuovo, pronti a far cantare a squarciagola i fan di vecchia data insieme ai numerosi saliti a bordo grazie ai precedenti brani apripista, apprezzati nelle playlist digitali così come sulle frequenze radio dei principali network italiani.