TORNA CON UN NUOVO ALBUM, LA BAND SIMBOLO DELLA RINASCITA ALT. COUNTRY AMERICANA! IDOLI IN PATRIA, STANNO FINALMENTE FACENDO BRECCIA ANCHE NEL PUBBLICO EUROPEO!
Pete Bernhard, Lucia Turino e Cooper McBean compongono il trio alt. folk, bluegrass dei The Devil Makes Three, che dalle colline del Vermont hanno conquistato il resto dell'America, portando una ventata di novità nel mondo del country. Scelti per accompagnarlo in tour da quella leggenda vivente che è Willie Nelson, la band ha prontamente portato la sua musica inaspettamente nelle posizioni dominanti della classifica Bluegrass e Folk Americana, entrando prepotentemente nella Billboard, la più significativa classifica di vendite. Il loro ultimo lavoro risale al 2013, prodotto da Dan Auerbach dei Black Keys, e li ha prepotentemente lanciati alla ribalta internazionale.
Come definire il sound dei The Devils Makes Three (o TDM3)? Un misto di blues punkizzato, con sonorità garage, che non si radica in un'era precisa, ma spazia dalla musica tipica delle colline premontane del Vermont al jazz della Preservation Hall di New Orleans. Parliamo di controbassi e chitarre che si mescolano in sonorità diverse dal solito. Cresciuti da genitori hippie, fin da giovane Bernhard ha conosciuto il folk, il blues e il country, le band di artisti di strada, e poi trasferitosi a Boston ha potuto godere dell'influenza tinta di punk irlandese dei Dropkick Murphys e degli Aus-Rotten.
La loro è una musica dell'anima vera dell'America, una musica che conquista, a cui è impossibile resistere.