Il gruppo viene fondato nel 2012 dopo varie esperienze musicali e molte sessioni di improvvisazione. Alla chitarraJack Serri, alla batteria Niccolò Friz, al basso Andrea Di Stefano, all' organo e synths Mattia Frattari, e la musica che scaturisce da questo incontro è una commistione di psichedelia, elettronica, math rock, pop, noise rock e progressive.
Nel giugno del 2012 vede la luce “Demo_N”, un Ep di 5 tracce strumentali, edito dalla New Sonic Records. “Demo_N” ha fatto parlare di sé ed è stato recensito positivamente da diverse riviste, web zines e addetti ai lavori. In seguito alla pubblicazione dell'Ep, The Flying Madonnas iniziano a esibirsi dal vivo e a comporre nuovi brani. Il gruppo suona in giro per lo stivale dividendo il palco con gruppi italiani e spesso stranieri come Metz (Canada), Action Beat (UK), Radio Moscow (USA).
Le esperienze dei concerti e del gran numero di improvvisazioni che i quattro tengono in studio li porta ad una maggiore coesione e consapevolezza musicale. Il gruppo attualmente sta lavorando in sala di registrazione per ultimare il loro primo album, con l'ausilio del produttore Fabio Balestrieri (About Wayne, Bottega Glitzer) e il tecnico del suono Daniele Gennaretti (Bud Spencer Blues Explosion, Thee Elephant, etc).