I THE GARBAGE AND THE FLOWERS, band di culto della scena indipendente neozelandese, pubblicheranno il nuovo mini album ‘Cinnamon Sea’ per Fire Records.
Ascolta 'Eye Know Who You Are', primo estratto da 'Cinnamon Sea' dei The Garbage And The Flowers - https://www.youtube.com/watch?v=yStsTqaQC9w Attiva dagli anni ’80 ma fermi dai primi anni '90, la band guidata di Yuri Frusin e Helen Johnstone è diventata nel corso del tempo una delle più influenti dell’undergorund di Wellington e della Nuova Zelanda. Il nome The Garbage & The Flowers si ispira ad un verso del brano ‘Suzanne’ di Leonard Cohen.
‘Cinnamon Sea’ è un ritorno in grande stile per i The Garbage & The Flowers, il disco di questa formazione di Wellingston che tutti avrebbero voluto ascoltare già 30 anni fa. Il mini album è stato registrato in un tribunale abbandonato a Freyerstown, un villaggio spettrale a Victoria's Goldfields nel sud-est dell'Australia, dove è più probabile incontrare giganteschi canguri grigi che balzano sulla sua polverosa strada principale che abitanti del posto.
I The Garbage And The Flowers sono agitatori del sottobosco indie-rock neozelandese e australiano, tra i migliori interpreti della loro generazione e una band ritrovata, una fusione ibrida, acida e decadente dei Velvet Underground e del folk-rock noise scuola Elephant 6, ma con quel tocco dissacrante tipico delle ballate stralunate di Charlie Manson.