I The Handsome Family pubblicheranno il nuovo album ‘Hollow’ per Loose Music, ascolta i primi due estratti ‘Joseph’ e ‘Skunks’:
. Guarda il video di ‘Joseph’ - https://www.youtube.com/watch?v=M-Wyd-ps3_U
. Guarda il video di ‘Skunks’ - https://www.youtube.com/watch?v=87poL9ordD8
Gli Handsome Family sono Brett e Rennie Sparks, coppia anche nella vita, duo americano nato a Chicago e di base ad Albuquerque, New Mexico. Da sempre sono tra i principali interpreti della scena alternative country statunitense, specializzati in murder ballads dal sapore folk che hanno incantato il pubblico di Nick Cave e Leonard Cohen.
‘Hollow’ è l’undicesimo lavoro in studio del duo, il primo in sette anni dopo l’ottimo ‘Unseen’ del 2016.
gli Handsome Family sono noti al grande pubblico per la ballad ‘Far From Any Road’, sigla della prima indimenticabile stagione della serie HBO ‘True Detective' - https://www.youtube.com/watch?v=Y4SjTUPC6gI Gli Handsome Family rappresentano il lato oscuro dell’Americana da 30 anni, specializzati in indimenticabili murder ballads dal sapore gotico. Brett scrive la musica e Rennie i testi e i loro brani sono stati re-interpretati da artisti di fama internazionale come Jeff Tweedy degli Wilco, Andrew Bird e Phoebe Bridgers.
Il nuovo disco degli Handsome Family inizia con un urlo nella notte. "È stato un inverno cupo durante la pandemia", afferma Brett Sparks. “Una notte, verso le 4 del mattino, Rennie ha iniziato a urlare nel sonno. Ha gridato: 'Vieni nel cerchio Joseph! Non c'è la luna stasera.' Per quanto fosse spaventoso, ho pensato, amico, è un bel ritornello!”‘Hollow’ scava nel mondo naturale ai margini dell'uomo. È un disco lussureggiante di foglie e ombre, pieno di mistero occulto.