789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutte le informazioni di the hot road, concerti, spettacoli, date eventi, tour, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Palermo - Torino - Parma - Pesaro - Firenze - Munich - Rüsselsheim - Karlsruhe - Rimini

Live Bands

The Hot Road

Scopri tutto su the hot road, concerti, eventi, news e molto altro!

Il progetto nasce nel 2012, ma giunge alla formazione definitiva nell'ottobre 2013. 

" Il nostro genere è il giusto mix tra le vecchie sonorità del Blues e la potenza del rovente Rock'n'Roll, che amiamo definire Blues'n'Roll ".

Inizialmente la Band condivide l'intenzione di suonare un repertorio di stampo Texano, riproponendo i vecchi classici di Stevie Ray Vaughan, The Fabulous Thunderbirds, Freddie King, Johnny Winter e altre leggende di simil calibro, per poi cedere al fascino delle sonorità anni 50’, delle chitarre riverberate della West Coast e sviluppa un sound che è insieme classico e grintoso: ciò che ne viene fuori è un "Power Jump Blues", che riesce a far ballare e divertire anche i pubblici più esigenti!

Migliaia di chilometri percorsi e oltre 100 concerti in tutti i pub della Sicilia senza trascurare le esperienze sui grandi palchi: Festa al Teatro Gregotti in occasione del "Palermo suona verso il Pride"; Festa d'ateneo 2013 con oltre 4000 spettatori; 1° Maggio al Parco Cassarà e 1° Maggio 2013 a Villa Pantelleria e 1° Maggio 2014 in collaborazione con l'UDU, Concerto nel Palco Comunale di Brolo e alla prima edizione della Palermo Tattoo Convention.

I quattro ragazzi hanno anche avuto il piacere e l’onore di dividere il palco con artisti del calibro degli Adels, Marilù e Antonio Sorgentone.

A metà del 2014 è iniziata una collaborazione con il noto sassofonista Carmelo Sacco che ha contribuito a rendere il sound della band più fedele alla scuola "west coast". Nel 2015 è uscito il loro primo lavoro discografico, un EP di cinque tracce che porta il nome della band.

"Don't Forget to Boogie!"

The Hot Road è presentato in Italia da

Altre informazioni

Social

Questa pagina è gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per the hot road

Nessun evento presente