Nuovo album per i The Jayhawks, protagonisti assoluti dello sviluppo del sound alternative country e dell'americana contemporanea, oltre ad essere considerati una delle band più influenti della scena indipendente statunitense degli ultimi 40 anni.
‘XOXO’ uscirà per Sham/Thirty Tigers, anticipato dai nuovi singoli ‘Dogtown Days’ e ‘This Forgotten Town’:
. Ascolta ‘Dogtown Days’ – https://www.youtube.com/watch?v=8Y5F1OC4wFI
. Ascolta ‘This Forgotten Town’ – https://www.youtube.com/watch?v=uwIvPPMyD_I
‘XOXO’ segna il ritorno della band di Minneapolis ora guidata da Gary Louris e Marc Perlman, attiva dal 1985 e lanciata verso un rinnovato successo grazie agli ottimi album del nuovo corso pubblicati nel 2016 e 2018 con Thirty Tigers.
Il nuovo album dei The Jayhawks porta la firma congiunta di tutti i membri della band, non dei soli Marc Perlman e Gary Louris, e non mancano il trademark e le armonie vocali di Tim O’Reagan e Karen Grotberg che hanno regalato nuova linfa ai loro ultimi album in studio.
‘XOXO’ è un album differente dal resto della discografia targata Jayhawks, ma al contempo un lavoro attento a non deludere le aspettative della loro nutrita schiera di fan. Per la prima volta l’album include lead vocal e contributi in fase di stesura di testi e di musica dei quattro membri della band – Louris, Perlman, Grotberg and O’Reagan.
‘XOXO’ è il disco di una band ispirata come non mai, che dimostra quanto sia stato importante negli ultimi 30 anni il sentimento di rispetto nutrito dalla scena indipendente americana nei loro confronti.