I The Lovely Eggs sono il duo underground più cool del regno unito e il loro psych punk surreale una delle forme di rock DIY più interessanti in circolazione.
Uscirà ‘I am Moron’ dei The Lovely Eggs, nuovo album della formidabile coppia formata da Holly Ross e David Blackwell.
L’album in uscita per la Egg Records e Cargo Records UK è stato anticipato dal primo singolo e relativo video del brano ‘This Decision’ –
https://www.youtube.com/watch?v=dBolzVRz_r0
‘I am Moron’ è un rollecoaster punk rock di dodici ultra veloci anthemici brani suonati nel modo più rumoroso e catchy possibile. Per il nuovo disco la band ha nuovamente chiamato in cabina di regia David Fridman, vicncitore di un Grammy e già al lavoro come produttore con Flaming Lips, Mercury Rev, Mogwai, MGMT e Tame Impala.
‘I am Moron’ è il quinto album dei The Lovely Eggs, seguito dell’ottimo ‘This is Eggland’, uscito due anni fa e prodotto sempre Dave Fridmann.
I live di Holly e David sono noti in tutto il regno unito per lpaltro livello di follia e divertimento, con continui stage diving di band e pubblico sulle note delle anthemiche tracce dei Lovely Eggs. Tra i fan della band si celando anche superstar della scena rock internazionale come Iggy Pop, che ha suonato i loro brani durante il suo radio show Iggy Confidential per la BBC 6.
In passato la band ha lavorato con muscisti e produttori di grido come Gruff Rhys (Super Furry Animals) e Tjinder Singh (Cornershop), oltre ad essere stati campionati per il brano 'Distraction Pieces' di Scroobius Pip (https://www.youtube.com/watch?v=q_Gh8TWpQE8&list=PL5PDFlS6PjNFGouJWavySS5c9TdcZc9_I).