La Mauskovic Dance Band di Amsterdam produce musica folle con l'intento di espandere gli universi musicali. Alimentati da ritmi elastici e da alcune potenti magie dub, i cinque elementi sono sinonimo di capovolgimento delle tradizioni musicali globali e di creazione di nuovi esperimenti da dance-floor, stilizzati dal sound-system e alimentati dal synth.
Mentre il loro album di debutto del 2019 per Soundway Records offriva un mix frenetico, impregnato di champeta colombiana, highlife ghanese e disco distanziata, il loro nuovo album di prossima uscita Buckaroo Bank, per l'etichetta svizzera Bongo Joe Records, si nutre dei suoni industriali di New York City, del post punk e dei primiesploratori elettronici. Al centro del progetto c'è il dub, la camera d'eco di Mauskovic, guidata dal loro eroe universale Lee Scratch Perry e resa possibile dal loro amico di studio Kasper Frenkel, che ha fornito gli strumenti di questa nuovafilosofia Mauskovic riddim.
Una vera e propria band familiare (4 di loro sono parenti), capitanata da Nico Mauskovic, che fa anche parte della band W.I.T.C.H., in tournée con Zamrock, il gruppo ha pubblicato diversi singoli dopo il suo album di debutto, tra cui quello per l'etichetta berlinese Dekmantel e, più recentemente, quello per l'etichetta sperimentale svizzera Bongo Joe