789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutte le informazioni di the night beats, concerti, spettacoli, date eventi, tour, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Palermo - Torino - Genova - Parma - Assago - Venaria Reale - Pesaro - Firenze - Bury Saint Edmunds - Berlin - Munich - Rüsselsheim

Live Bands

THE NIGHT BEATS

Scopri tutto su the night beats, concerti, eventi, news e molto altro!

Contornato da un mutevole set di musicisti e produttori, Danny Lee Blackwell è ormai saldamente al comando dei Night Beats, tanto da poter affermare che il progetto è concepito come una one-man-band.
Animato da un’espansiva sensibilità psych-blues, il musicista texano non sembra volersi riposare sugli allori, e dopo il graffio garage-rock di “Outlaw R&B” offre un’ulteriore variazione sul tema garage-blues psichedelico con il nuovo album “Rajan”, un disco che risente della recente collaborazione di Danny Lee Blackwell con Carolina Faruolo dei Los Bitchos per il side-project Abraxas e l’intrigante album esotic-country-western-oriental dall’altrettanto bizzarro titolo “Monte Carlo”.
Il passo decisamente più heavy dei Night Beats è comunque salvo. L’affascinante insieme di ritmi latini e funky e le influenze della psichedelia turca restano in sottofondo, rinvigorite da un sound corposo e dinamico. Perfetta colonna sonora per un viaggio on the road privo di meta e di confini, “Rajan” rispolvera l’attitudine blues di Blackwell per un disco che alterna brillanti esternazioni da jam session – l’eccellente desert-etno-blues di“Hot Ghee” e il notturno rock-latin blues con l’armonica in primo piano di “Osaka” – ad accattivanti bignami rock-pop-blues che a volte vivono di echi e richiami fin troppo espliciti.
Danny Lee Blackwell non promette nulla di nuovo o rivoluzionario, ma il suo citazionismo è fin troppo divertente e giocoso; è dunque facile restare sedotti dalle assonanze country-western filtrate dalla sensibilità rock’n’roll di “9 To 5” o dall’abile trasfigurazione della celebre “Sunny”, abilmente tradotta nel lisergico soul-funky-pop di “Thank You”.
Non sazio di riff carpiti al passato, Danny confonde Velvet Underground e Rolling Stones in “Motion Picture” o rifinisce i contorni con sonorità meno ruvide e sensuali (“Anxious Mind”), nonché con amabili meltin pot’ in stile soul/r&b (“Dusty Jungle”).
“Rajan” è un disco suonato con innegabile diletto e un puro spirito rock’n’roll, seppur meno grezzo e spigoloso delle ultime prove dei Night Beats, non indugia nella nostalgia. Tutto l’album fluisce con giocoso disincanto, tra esternazioni degne della migliore tradizione psichedelica anni 60 e 70 (il bizzarro e sinistro tocco outlaw-country di “Cautionary Tale” e il vortice di sitar che anima Morocco Blues”) ed eleganti digressioni psych-blues che spaziano dai languori alla Pink Floyd di “Blue” agli esotismi alla Santana meets The Miracles di “Nightmare”. “Rajan” è l’album decisamente più definito e concreto di Blackwell, un incastro agrodolce che diverte e strappa più di un sorriso, e di questi tempi è quasi una benedizione.
7/18 - Cluj-Napoca, RO - Electric Castle Festival
7/20 - Tromsø, NO - Bukta Festival
7/24 - Marseille, FR - Le Molotov
7/25 - Arthez-de-Béarn, FR - Le Pingouin Alternatif
7/26 - Barcelona, ES - Sala Upload
7/27 - Madrid, ES - El Sol
7/28 - Benidorm, ES - Low Festival
7/29 - Zaragoza, ES - Lata De Bombillas
7/31 - Ravenna, IT - Hana-bi
8/1 - Fano, IT - Bagni Elsa
8/2 - Zürich, CH - Bogen F
8/3 - Val de Bagnes, CH - Palp Festival
8/6 - Hossegor, FR - L’Île Du Malt
8/7 - Donostia, ES - Dabadaba
8/8 - Ponferrada, ES - Cocodrilo Negro
8/10 - Âncora, PT - Sonic Blast

 

THE NIGHT BEATS è presentato in Italia da

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per the night beats