Gli Ocelot pubblicano il nuovo video di “Pyros & Blight”, brano tratto dall’ultimo EP “Psychotropical” uscito per Bagana Records.
“Pyros & Blight” chiude l’EP, trasportando gli Ocelot verso sonorità indie/pop elettroniche.
“E’ una colata di acido su un panorama di colori pastello. È quello che succede quando ti togli la maschera o più semplicemente il mascara. È la scintilla che accende i fuochi d’artificio che sono in noi, quando tutto il resto è ruggine. Così come la ruggine colpisce le piante riempiendole di macchie rosse e lasciandole deperire lentamente, il vivere una vita che non è la propria contribuisce ad ossidarne il futuro.”
//Andiamo a vivere in un’astronave, visto che il tuo Mascara è così spesso//
Il video di “Pyros & Blight” - https://youtu.be/jcuR7zSNTws
Non c’è una storia lineare: c’è un’iperbolica forza magnetica che attrae la protagonista verso la femminilità e contemporaneamente c’è qualcuno che si rimette in piedi e in moto per godersi la propria libertà. C’è anche qualcun altro, l’ago della bilancia, qualcuno in grado di spostare gli equilibri. Se possono convivere il fuoco della libertà e la ruggine delicatamente ricoperta di rossetto è tutto da scoprire.
Il commento della band:
“Letteralmente Pyros significa “fuochi d’artificio” e Blight “ruggine” intesa come quella che colpisce le piante, o in generale può significare “qualcosa che va in rovina”. Da qui nasce l’idea di fondo della musica, del testo e del video: contrapporre due stati d’animo diversi e lasciar intendere che uno sia la medicina dell’altro. Volevamo mostrare in video che l’ostentazione della femminilità pur di apparire diversi da chi si è davvero equivale a vivere una vita che non è la propria.
Ovviamente tutto ciò non è reso palese, è stato offuscato da colori pastello e disordine a livello della trama, perché volevamo che la nostra protagonista e il video esprimessero la confusione di chi si trova nella situazione dover partorire la propria identità.”