Straordinaria Brass Band che ha miscela Swing, Jazz, folk e Rock & Roll, i Rad Trads conquistano il pubblico con la loro incessante energia, il carisma e l’entusiasmo. Quattro fiati potenti, una sezione ritmica di guida, e due accattivanti cantanti solisti, spaziano dal primo jazz di New Orleans, al blues di Chicago e del Delta, al Rock & Roll, realizzando una delle music performance di maggior successo a New York e che ora sono pronte a mettere radici in Europa e in Italia dopo il clamoroso successo del Tour Europeo 2015 con oltre 40 concerti in giro per i festival Jazz d’Europa.
La band si esibisce regolarmente a New York al Brooklyn Bowl, al Webster Hall, al Blue Note, al BB’King’s e Radegast Hall quando non è in tournée negli Usa e in Europa. Tra le tappe più importanti del tour 2015 vale la pena di ricordare la partecipazione all‘Atlanta Jazz, al Rochester Jazz, al Columbus Jazz & Ribs Festival e al Russian River Jazz & Blues festival come band di apertura per Taj Mahal e Buddy Guy come pure la lunga tournée europea ricca di preziose collaborazioni in Italia con Paolo Fresu.
I componenti della band The Rad Trads continuano ad esibirsi con gruppi d’eccezione come i Truth & Soul Record’s, Lee Fields & the Expressions, Jon Batiste & Stay Hukan, EMefe, il ras di Broadway Jason Robert Brown, e si sono esibiti o hanno partecipato alle incisioni di artisti del calibro di St.Paul & the Broken Bones, Deer Tick, Ikebe Shakedown, Lenny Pickett e molti altri.
LINE UP:
Michael Fatum tromba
Patrick Sargent sax tenore
Alden Harris McCoy chitarra e voce
Johnny Fatum batteria percussioni e voce
Michael “Big Red” Harlen basso