Il gruppo metal melodico inglese The Raven Age annuncia "Exile", in uscita il 17 settembre tramite Explore1 Music Group/EX1 Records. Il nuovo album è una selezione di brani splendidamente curata con 11 brani tra cui 2 nuovi brani originali, oltre ai preferiti dai fan della loro uscita "Conspiracy" del 2019, nonché brani live selezionati dai tour di fronte a un vasto pubblico in Cile, Canada, il Regno Unito e Stati Uniti.
Exile è una selezione meravigliosamente curata di brani con 11 tracce, disponibile su CD, download digitale e streaming. Questa raccolta include 2 nuove canzoni originali, oltre a brani preferiti dai fan sia dell'album "Conspiracy" che brani live selezionati dalle loro epiche scalette.
I Raven Age sono tanto brillantemente orecchiabili quanto subdolamente pesanti, bilanciando delicatamente influenze metal classiche e moderne con un tocco alt.rock. La loro ultima opera intrappola i fulmini in una bottiglia e allaccia i sapori cinematografici all'interno della pesantezza concreta in un modo in cui pochissimi hanno fatto prima, trascinando l'ascoltatore sempre più in profondità nella loro oscura realtà distopica.
La prova, come si suol dire, è sempre nel budino. Con il successo del loro ultimo album "Conspiracy" che ha raggiunto oltre 30 milioni di stream in tutto il mondo e le arene del Regno Unito che hanno aperto per Alter Bridge & Shinedown. I Raven Age sono stati all'altezza di ogni sfida lanciata loro e sembrano pronti per la gloria del metal.