Quartetto scozzese, di Edimburgo, i cui testi esplorano esplicitamente le “questioni del gender, della sessualità e dei queer” con temi come la “fluidità e l’assenza della parità tra i sessi”.
Spesso comparati alle band delle compilation C86, come i The Shop Assistants, ma anche a band capostipiti del punk, come i Buzzcocks, la band sostiene che la sua influenza principale è David Bowie.
Formatasi nel 2012 alla University di Edinburgh, i fratelli Nye e Adam Todd conobbero A.C. Cory e Niall McCamley tramite la società teatrale comica dell’università. Il loro album di debutto, del 2013, è intitolato Dressed Up ed è collegato “all’idea che il gender sia una costruzione sociale, qualcosa di cui ci si può appropriare artificialmente.” Il record ricevette ottime recensioni dalla stampa indipendente.
Nel 2015, Fortuna Pop!, la loro etichetta pubblica il secondo LP Try To Be Hopeful, continuando con la loro tematica che si rivolge ai temi del gender e della sessualità, ma con una freschezza e rilassante leggerezza.