The Young Tree è una giovane band della scena musicale in levare, nata nel 2015 a Udine dall’unione di due progetti: i Rebel Bricks, gruppo friulano formato da Eugenio, Niccolò, Giordano e Flavio e il progetto solista di Maurizio, in arte Maury Lion.
Si tratta di un progetto il cui nucleo è formato da sei musicisti, nel quale il sound in levare è caratterizzato dalla spinta verso la ricerca sonora unito alla scelta delle forti tematiche contenute nei testi.
Hanno già al loro attivo la partecipazione a diversi festival e concerti tra cui “Raggapiave” di Conegliano (TV, 2015), ”Home Festival” di Treviso (2015), “Centro Sociale Rivolta” di Marghera (VE, 2015), “One Love Festival” di Latisana (UD, 2016) per l’apertura dei concerti di Lion D e Chronixx, e degli Africa Unite a Majano (UD, 2016).
Seed è il loro primo lavoro discografico, in uscita in autunno 2016, in cui sono presenti collaborazioni con Bunna, leader degli Africa Unite, Paolo Narduzzo (Universal Sex Arena) e la cantante francese Sista Val.