Zembla è il nome di Tarzan in francese e questi 5 ragazzi cresciuti di Nizza lo hanno scelto per un progetto che avavano sin da ragazzini, quando stavano in fissa con il soul irresistibile sulla scia di Wilson Pickett, Tom Jones, Joe Tex e James Brown. Un gruppo, nato dalla fusione di elementi della scena Nizzarda degli anni Sessanta: Olivier Nemejanski, bassista, ex Groovers, Bratchman dei Dumdum Boy, Gilles Eynaud Da Fay (batteria) e Didier Bozzi dai Dino Farfisa. Frédéric Martinez, ex chitarrista dei Playboys (storica formazione della costa francese), recentemente sostituito da Emmanuel Di Costanzo. Michel Nègre, anche lui nei Playboys. Fred infine, suona nei Tikis.
Lontani dal neo-soul di moda, per nulla scolatici, gli Zemblas sono intensi e pieni, sempre in equilibrio tra il rhythm and blues e il soul. Il loro album Better Call Soul! mixato e masterizzato da Jim Diamond (Dirtbombs, White Stripes, ecc) esce per Fascination Records.
Una band che non vedrete spesso, un'esclusiva per noi del Taun che abbiamo sempre qualche asso nella manica. Questo è uno.