Gli heavy psych rocker americani THEY WATCH US FROM THE MOON pubblicheranno il debutto ‘Chronicle: Act 1, The Ascension’ per New Heavy Sounds.
Ascolta ‘On the Fields of the Moon’ e ‘Mother of All Bastards’, primi due estratti dall’esordio targato They Watch Us From The Moon’:
. Ascolta 'On the Fields of the Moon' - https://www.youtube.com/watch?v=ZBQR3HdLn80
. Ascolta 'Mother of All Bastards' - https://www.youtube.com/watch?v=PKXpSKmyEus
I They Watch Us From the Moon sono una formazione unica e il loro cosmic metal tra i più acidi partoriti negli states durante ultimi anni.
La band composta da sei elementi è guidata dalle incisive chitarre di Osmium e dall’intreccio delle sublimi linee vocali delle cantanti Luna Nemesis e Nova 10101001.
I They Watch vengono da Lawrence, Kansas, e non sono una semplice band heavy metal, ma una formazione che unisce tematiche fantascientifiche, hard rock psichedelico a linee melodiche innovative e vicine al glam degli anni ’70 di Bowie e Queen. L’esordio ‘Chronicle: Act 1 …’ è composto da cinque lunghe suite, in alcuni casi ben oltre i 10 minuti, nella grande tradizione di Hawkwind e Pink Floyd.
La formazione è cresciuta ascoltando l’heavy cosmico degli Hawkwind e il rock acido dei Pink Floyd, ma anche l’indie psichedelico degli Spacemen 3 e eroi moderni come Monster Magnet, The Sword, Ufomammut, White Hills e Witch Mountain.