Veri e propri pilastri della scena internazionale a partire dai primi 2000, i Thrice sono una delle band più cruciali di un’intera epoca. Incontro di hardcore, emo, punk e tratti indie, già nel 2003 i Thrice invadono il mondo mainstream con «The Artist In The Ambulance», che li scaraventa sotto l’occhio attento e cattivato di critici e pubblico di ogni sfera e li vede dedicarsi con pienezza a iniziative di beneficenza di ogni genere.
Non è che l’inizio: il magnetismo targato Thrice non fa che intensificarsi, e nel corso dei 2010 la band pubblica ben cinque album consecutivi che scalano rapidamente le Top Five indipendenti. «To Be Everywhere Is To Be Nowhere» in particolare riscuote un successo impressionante, affermando la band come un punto di riferimento anche nel mondo più rock.
Con un sound in continua evoluzione e un approccio live da mozzare il fiato, i Thrice si imbarcano in processi compositivi sempre più franchi e introspettivi, facendo della propria umanità e interconnessione l’elemento chiave dell’ultimo album «Horizons/East», un vero e proprio regalo per chiunque sia pronto ad aprirsi realmente alla musica.