789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutte le informazioni di tiziano popoli, concerti, spettacoli, date eventi, tour, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Palermo - Torino - Parma - Pesaro - Firenze - Rüsselsheim - Karlsruhe - Rimini

Live Bands

TIZIANO POPOLI

Scopri tutto su tiziano popoli, concerti, eventi, news e molto altro!

Burn the Night/Bruciare la Notte: Original Recordings, 1983–1989’, antologia dedicata al compositore minimalista italiano TIZIANO POPOLI. 

‘Burn the Night / Bruciare la Notte: Original Recordings, 1983–1989’ è una collezione di quattordici composizioni inedite di Tiziano Popoli estratte da sonorizzazioni e colonne sonore del nostro celebre artista d’avanguardia.

 

 

Guarda il video di ‘Iunu-Wenimo’, con immagini della produzione teatrale realizzata per il Koinè Theatre diretta da Alessandro Furlan - https://www.youtube.com/watch?v=CxEuO0Zv5wI 

 

Tiziano Popoli è un musicista unico nel suo genere, un pianista e compositore di innato talento, capace di coniugare un gusto classico per le musica con la tecnologia dell'elettronica. L’avanguardia di Tiziano Popoli è stata legata sin dagli esordi alla scena new wave italiana degli anni ’80 e all’uso di synth, drum machine e campionatori.

 

 

 

I quattordici pezzi scelti comprendono materiale inedito composto, suonato e registrato per installazioni artistiche, musica per il teatro e trasmissioni radiofoniche. Il disco è impreziosito dalle note introduttive e dal lavoro grafico di Bradford Bailey.

 

 

Su richiesta di Tiziano Popoli parte dei ricavi del disco andranno a Greenpeace.

‘Burn the Night …’ esamina l’originale stile di Tiziano Popoli, artista unico capace di mescolare minimalismo e pop strumentale. 

Tiziano è nato a Vignola, Modena, nel 1955, e nei tardi ’70 è stato ammesso al Conservatorio Giovanni Battista Martini di Bologna. Durante gli anni degli studi di musica Tiziano si è avvicinato alla musica di Steve Reich, Philip Glass e Terry Riley. Oggi insieme a Franco Battiato, Lino Capra Vaccina e Giusto Pio è considerato tra i pionieri del minimalismo italiano e un innovatore della musica d’avanguardia.


‘Scorie’, l’album del 1985 album realizzato insieme al compositore, collega di conservatorio e amico Marco Dalpane era stato pensato per una performance teatrale e fu la prima di tante collaborazione con la compagnia del Koiné Theater.


“Il pop fa parte delle mie produzioni, anche della musica che scrivo oggi. Quello che mi attrae di questo genere è la semplicità  sella sua struttura” – Tiziano Popoli

 
 





TIZIANO POPOLI è presentato in Italia da

Altre informazioni

Contatti

Tutti gli eventi per tiziano popoli

Nessun evento presente