“For Real” è contenuta in Tom Petty and the Heartbreakers: The Best Of Everything, l’antologia in uscita il 1° Marzo, la prima che comprende brani scelti dall’intera carriera diTom PETTY: dall’esordio con gli Heartbreakers (1976), attraverso i progetti da solista, sino ai due album incisi con i Mudcrutch. The Best Of Everything nasce dal desiderio di Petty di riunire in un unico album i suoi maggiori successi e le canzoni che riteneva più importanti della sua quarantennale carriera di autore.
“For Real” è il brano finale dell’antologia e le restanti canzoni sono state scelte dalle persone più vicine a Tom: la figlia Adria e la moglie Dana, i due Heartbreakers Mike Campbell e Benmont Tench e l’amico/collaboratore di sempre Ryan Ulyate: insieme per collaborare ed easaudire il sogno di Tom.
The Best Of Everything esce in Digitale, Doppio CD e 4LP Box Set, tra i 38 brani anche una alternate version inedita della canzone che intitola l’album, recuperata dalle session dell’album Southern Accents (1985)
Ascolta “The Best of Everything (alternate version)” QUI.
Tutte le registrazioni di The Best Of Everything sono state rimasterizzate dai nastri originali da Chris Bellman ai Bernie Grundman Mastering, con la supervisione Ryan Ulyate e il set contiene anche le note scritte dall’amico di Tom Cameron Crowe il regista/scrittore/giornalista che descrive così l’antologia: “…è un banchetto ma è anche un aperitivo. Per i nuovi fan un invito a scoprire la grandezza dei suoi album, tutti zeppi di canzoni adatte ad ogni momento e occasione, dure o tranquille, riflessive o scherzose, sempre profonde e vere. Per ogni “Learning to Fly” o “Mary Jane’s Last Dance” c’è una “Walls”, una “You Wreck Me” o una “American Dream Plan B”… E poi perché fermarsi lì? Quando è stata l’ultima volta che avete ascoltato tutto “The Last DJ”? E’ lì che vi aspetta”.
http://www.tompetty.com/