TOM ROGERSON, tra i più apprezzati compositori classici contemporanei e collaboratore di Brian Eno, pubblicherà il nuovo album ‘Retreat to Bliss’ per Western Vinyl.
Ascolta i primi due estratti ‘Oath’ e ‘Chant’:
. Ascolta 'Oath' - https://www.youtube.com/watch?v=jiaxy1gQAfk
. Ascolta 'Chant' - https://www.youtube.com/watch?v=l3iWUwLbwT8
‘Retreat To Bliss’ è il primo vero album solista di Tom Rogerson, oltre ad essere la sua prima pubblicazione dal 2017, anno di uscita del disco collaborativo con Brian Eno (‘Finding Shore’ per Dead Oceans - https://open.spotify.com/album/0PBsQFEQvckJBqqeSUi1X2).
Tom Rogerson ha composto il nuovo lavoto durante un periodo di cambiamenti della sua vita, incluso un trasferimento nel Suffolk da Berlino. I brani di ‘Retreat To Bliss’ sono stati scritti in una chiesa vicino alla casa dei suoi genitori. “Il pianoforte è stato un compagno per tutta la mia vita, il mio confessore, il mio migliore amico e anche il peggior nemico – racconta il musicista. Gli ultimi anni hanno portato nella mia vita tante gioie e dolori, ma anche cambiamenti. La mia risposta è stata quella di ritirarmi in un luogo che conoscevo bene e lavorare solo con il pianoforte e la mia voce. Il titolo del disco nasce da questo ed è il mio primo vero album solista”. Tom Rogerson è del Suffolk, Inghilterra, e ha studiato alla prestigiosa Royal Academy of Music di Londra. Dopo gli studi si è traferito prima a New York City, dove ha suonato jazz con Reid Anderson, in seguito a Berlino dove ha fondato i Three Trapped Tigers, in cui canta e suona il piano e le tastiere.