‘This Far South’ di TOMMY PRINE, figlo dell’icona dell’Americana John Prine, uscirà il 23 Giugno per Thirty Tigers. Ascolta il singolo ‘Reach the Sun’
Guarda il video di ‘Reach the Sun’ - https://www.youtube.com/watch?v=kyIQ0WqATtQ
Dopo questo album d’esordio non ci sarà più bisogno di ricordare che Tommy è il figlio del grande autore country folk John Prine, grazie ad un esordio che non ha bisogno di raccomandazione alcuna.
Solo l’anno scorso Tommy Prine aveva vinto il premio Saving Country Music per il suo singolo di debutto ‘Ships in the Harbor’(https://www.youtube.com/watch?v=AVBMNFap8Wc) e ora si presenta al pubblico internazionale con il disco d’esordio ‘This Far South’.
L’esordio di Tommy è stato anticipato oltre che dal singolo ‘Reach the Sun’ anche dalla titletrack ‘This Far South’ e ‘Mirror and a Kitchen Sink’:
. Ascolta 'This Far South' - https://www.youtube.com/watch?v=iR3-0X3ow-Q
. Ascolta 'Mirror and a Kitchen Sink' - https://www.youtube.com/watch?v=bx34n56pOpU
Tommy è il più giovane dei figli avuti da John Prine prima della sua scomparsa nel 2020 all’età di 73 anni per complicazioni dovute al covid. Tommy ha imparato in giovanissima età a suonare la chitarra dal padre, ma è stato l’incontro con il disco ‘Southeastern’ di Jason Isbell all’età di 17 anni a cambiare il suo approccio verso la musica e ispirarlo a intraprendere la carriera da artista.
Tommy ha iniziato lavorando durante i tour del padre, prima vendendo il merch e in seguito salendo sul palco per uno o due pezzi. E’ stato proprio suonando con il padre al 30a Songwriters Fest di South Walton, Florida, che Tommy ha deciso di volere diventare un musicista affermato.
Negli ultimi due anni Tommy ha girato gli states in lungo e in largo suonando i brani che sarebbero finiti sul suo esordio per Thirty Tigers. "Ci sono stati anni in cui mi sono sentito senza scopo - spiega Tommy Prine. Mi sono ritrovato a un bivio e ho scelto la strada migliore, in quel momento ho giurato che non sarei mai più stato Così a Sud."
Tommy Prine continua a esibirsi dal vivo per perfezionare il suo stile, ed ora tra la residenza fissa presso il The Basement di Nashville, Tennesse, e l'apertura degli show inglesi di Tyler Childers nel Regno Unito ad Aprile è in uscita il suo album d'esordio 'This Far South'.