I TOPS si sono formati a Montreal quando il duo di autori David Carriere e Jane Penny ha deciso di unire le forze con il batterista Riley Fleck. Da allora sono diventati una delle band underground più influenti dell'ultimo decennio, creando uno spazio per la musica pop sofisticata nel mondo indie.
La loro tendenza a scegliere di fare registrazioni semplici, essenziali e oneste fa risaltare il loro modo di scrivere canzoni pop allo scoperto. Con il cuore saldamente attaccato alle maniche, le loro canzoni si addentrano nella complessità emotiva delle relazioni personali, ponendo domande sul potere e sul desiderio. La misurata batteria di Riley Fleck e il caratteristico lick di chitarra di David Carriere si fondono con le lussureggianti tastiere di Marta Cikojevic. Tutti questi elementi funzionano in tandem e al servizio della voce inconfondibile e malinconica di Jane Penny.
Il risultato di questa miscela è una raccolta di quattro dischi autoprodotti e una manciata di singoli che coprono una gamma di stati d'animo e un complesso regno emotivo pur mantenendo un groove e una musicalità. I successi pop infusi di soft rock scorrono facilmente, circondati dalle loro tipiche ballate lunatiche.http://tttopsss.com/