Era il 1997..ero un ventenne annoiato,nullafacente e odiavo la società! Oggi a distanza di 16 anni mi ritengo fortunato di essere ancora quà a poter parlare di questa storia condivisa da sempre con Riccardo e lungo la strada con Alex, Paolo e Daniel..la mia band, la mia seconda famiglia,una delle mie necessità fisiche, la mia grande valvola di sfogo.
Mi capita di incontrare gente che è cresciuta insieme a noi e sapere che qualcuno è cresciuto con la nostra musica mi fa enormemente piacere e mi "restituisce" in parte quello che ho cercato di dare.
Ora,proiettato nel 2014, mi rivolgo a voi,quelli che ora anche se non li vedi più ai concerti restano parte della tua adolescenza,quelli che invece hanno dei figli e vogliono metterli sulla "giusta" strada..quelli che ci conoscono bene e sanno l'impegno che abbiamo profuso negli anni.
Il nuovo album dei TOTALE APATIA ha dei contenuti che vogliamo farvi sentire come vostri, siamo cresciuti e "invecchiati" insieme a voi ;)
BIGREDAGENCY è la nostra etichetta con la quale ci autoproduciamo da sempre.Andremo in studio per una settimana, stamperemo comunque ancora le copie fisiche su CD,gireremo un nuovo videoclip, ci autopromuoveremo e organizzeremo il nuovo tour.
Voi ci avete sostenuto in questi anni oltre che moralmente anche acquistando i nostri album, le nostre maglie..come saprete, lavoriamo piu o meno da sempre tutti come operai, e forse abbiamo seminato per quello che in realtà valiamo..fatto sta che in Italia, se suoni punk, non lo fai certo per soldi!
Per caso mi sono imbattuto in una band abbastanza nota, che nutre di una certa credibilità, che pubblicizzava il suo progetto su MUSICRAISER..la cosa d'impatto mi ha reso scettico, poi mi sono divertito a leggere le "ricompense" e lo spirito della cosa, non certo quello di chiedere l'elemosina alla gente..l'idea di coinvolgere direttamente i tuoi fan,gli amici di sempre nel progetto, la scusa per organizzare una serata di nuovo insieme..
Questa alla fine è comunque una campagna di raccolta fondi..non per ricevere niente comunque, in cambio ci siamo divertiti a pensare a cosa offrire;)
Lo spirito è quello di rinforzare il rapporto che ci lega a a voihttp://www.totaleapatia.it/