I
Train de Vie, gruppo folk rock fiorentino attivo [indipendente & autoprodotto da 18 anni] su tutto il territorio nazionale, sempre attento ai temi sociali e ai diritti umani, decide di iniziare così il 2021.
"Speriamo presto di poter tornare sui palchi, ma purtroppo non ci è ancora concesso suonare dal vivo, abbiamo così ideato questo tour virtuale per stare insieme al nostro pubblico e grazie a Produzioni Tam Tam lo stiamo realizzando".
“Bella Italia” è il secondo singolo estratto dal nuovo album “Raccontami una Storia”, pubblicato da Produzioni Tam Tam, che contiene anche “Le stelle sopra i tetti di Firenze”, brano dedicato ai partigiani della propria città, che ha come ospite il partigiano Silvano Sarti “Pillo”.
Di
Bella Italia ne è stato fatto un cartone animato uscito in anteprima su
Repubblica e realizzato da Sara Corbioli
RACCONTAMI UNA STORIA il nuovo album dei Train de Vie che parla di Resistenza
A 8 anni di distanza dall'uscita dell'ultimo disco, i Train de Vie tornano con il nuovo album “Raccontami una storia”, prodotto dall' etichetta della band TAM TAM. Anche questo ultimo lavoro, come le precedenti produzioni in studio, è totalmente autoprodotto. Ospiti d'eccezione gli amici emiliani Modena City Ramblers che intervengono coralmente sul brano Bella Italia e il partigiano Silvano Sarti che, con la sua inconfondibile voce, ha regalato al brano, Le stelle sopra i tetti di Firenze, dedicato ai partigiani della città, una testimonianza diretta, autentica e commovente, del giorno della liberazione. I Train de Vie rimangono così fedeli ai princìpi che hanno caratterizzato il loro percorso artistico: Resistenza, Giustizia, Amore e Libertà, alternando suggestioni musicali differenti. Ci sono ballate resistenti come “I fiori di Sarajevo”, “Le stelle sopra i tetti di Firenze” e “Monet”, sguardo di un senzatetto sulla nostra vita frenetica. E ci sono canzoni dalle sonorità più aggressive, folk-rock, come la storia del partigiano “Tempesta” o la denuncia sul disagio socio-politico in “Bella Italia” o “Raccontami una storia” che
chiude il cerchio, affinché si possa sempre sognare, riflettere, o ridere ancora una volta. Perché in ogni storia c'è sempre un briciolo di verità.
www.traindevie.net http://www.facebook.com/traindevieofficial