Triptides è un gruppo psichedelico di Los Angeles, California. L’ultimo album dei Triptides “Afterglow” è uscito nel giugno del 2017 su “Requiem Pour Un Twister”.
Triptides è iniziato come un progetto da camera da letto, con Glenn Brigman (chitarra / voce) e Josh Menashe (chitarra / voce) che si scambiavano idee. Da allora la band è cresciuta, si è spostata ed evoluta, prendendo una vita propria nel processo. I loro primi dischi erano pieni di una lussureggiante psichedelia beach-pop, mentre nel loro ultimo album, i Triptides affiancano garage-punk, elementi del pop psicotico e degli anni ’60 della West Coast.
La band ha suonato in festival come Desert Daze, Manchester Psych Fest, Karma Leeds. Per due volte ha intrapreso tournée in Europa (2016 e 2017) e nel 2014 ha suonato al “Rock in Rio” a Lisbona, Portogallo, condividendo il manifesto con The Rolling Stones, Queens of the Stone Age e altri.
Nell’autunno del 2016, i Triptides si sono uniti al gruppo psichedelico britannico Temples nel loro tour sulla costa occidentale degli Stati Uniti.