La band dell'ex The Drones Gareth Liddiard, Fiona Kitschin, Erica Dunn e Lauren Hammel torna con il terzo album dopo aver bruciato le tappe con i primi due album ‘A Laughing Death in Meatspace’ (2018) e ‘Braindrops’ (2019), entrati nelle chart australiane e apprezzati da critica e pubblico di tutto il mondo.
Se parliamo di sonorità discordanti, punk, noise, blues stralunato e intelligenza gli australiani Tropical Fuck Storm non sono secondi a nessuno, capaci di rivaleggiare con le migliori formazioni indie e alternative americane e inglesi e di crearsi un seguito mostruoso.
All'interno del nuovo album sono presenti anche i brani già editi 'Legal Ghost' e 'Suburbiopia':
‘Deep States’ è la prova del nove per i TFS, il disco della maturità e della consacrazione internazionale, l’album che la scena indipendente stava attendendo con ansia.
Il nuovo disco metterà tutti d’accordo, prodotto in modo egregio, arrangiato come gli album rock fondamentali del ventesimo secolo e capace di destreggiarsi tra sonorità e scene differenti tra loro. Pop, R&B, new wave nello stile dei Talking Heads, Delta blues, Tom Waits in collissione con il mondo del Wu-Tang Clan e Missy Elliott.
Questa è una band per abbattere le barriere di genere e stile, un gruppo maturo arrivato alla perfezione del proprio sound.