Registrate durante gli ultimi due anni, le dodici tracce di Capricorn Sun mantengono le promesse dei precedenti EP e singoli di TSHA, incapsulando alla perfezione un mix emotivo di elettronica underground e sensibilità pop. Cover story sulla stampa di settore più rilevante, presenza su billboard pubblicitari di vari paesi, playlist con numeri impressionanti e le lodi di stampa musicale e radio sono un segnale indiscutibile. Anche nel 2022, l'artista londinese non mostra alcun segno di rallentamento.
Capricorn Sun è il follow up della selezione di TSHA della celebrata serie fabric presentse arriva a compimento di un tour di cento date iniziato l'anno scorso e non ancora terminato. Fra show di apertura dei Disclosure all'Alexandra Palace di Londra, un tour nella West Coast insieme a Bob Moses davanti a 40.000 persone, una serie di performance nordamericane con Flume, inclusa la tappa al Red Rocks Amphitheatre del Colorado, numerosi festival importanti (incluso Glastonbury) e una residenza ancora in corso al DC-10 di Ibiza per il Circoloco.
Capricorn Sun è una dichiarazione di TSHA sul suo stato attuale come artista e produttrice, ma anche un riflesso del tempo necessario per produrre l'album, l'impatto degli eventi globali, gli sconvolgimenti familiari e le lotte personali durante tutto quel periodo.
In Giving Up, primo singolo pubblicato oggi e probabilmente il momento più importante dell'album, c'è il featuring di Mafro, partner di TSHA anche nella vita. Un brano composto durante un periodo di crisi di coppia ("Sento che quella traccia è una manifestazione delle nostre frustrazioni in quel momento”).