Dopo l'opus di introspezione acustica del 2022, "Hello, Hi", Ty Segall ci regala un viaggio ancora più profondo e selvaggio dentro di sé. In "Three Bells” Ty Segall s’immerge in un viaggio profondo nel suo subconscio, un'odissea ossessiva per esprimere sé stesso e cercare risposte alle domande che spesso ci costringiamo a fare da soli, quando ci troviamo di fronte allo specchio della nostra interiorità. Nella musica questa conversazione interiore prende vita attraverso composizioni eccentriche e mutevoli. Le note si muovono come variazioni intorno a un tema ripetitivo, costruendo un'atmosfera claustrofobica e paranoica, come se stessero vagando alla ricerca di un'accettazione di sé. La sua esplorazione musicale diventa così una sorta di cammino verso il raggiungimento di una profonda consapevolezza e accettazione personale.
Come per l’ultimo “Hello, Hi”, Ty Segall si avvale ancora una volta dell’aiuto della moglie, Denée Segall, che ha co-firmato cinque tracce, della Freedom Band e di Cooper Crain, che ha prodotto e mixato la maggior parte dell'album.
"Three Bells" è un viaggio musicale che spinge Ty Segall più lontano e più in profondità di quanto abbia mai osato prima. Un capolavoro di espressione personale che si manifesta attraverso parole, musica e produzione. L'album affronta in modo parabolico la malinconia con una compassione avvolgente, in un flusso ininterrotto di suoni coinvolgenti.