789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutte le informazioni di umut adan, concerti, spettacoli, date eventi, tour, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Palermo - Torino - Genova - Parma - Assago - Venaria Reale - Pesaro - Firenze - Bury Saint Edmunds - Berlin - Munich - Rüsselsheim

Live Bands

UMUT ADAN

Scopri tutto su umut adan, concerti, eventi, news e molto altro!

Umut Adan è un musicista turco nato e cresciuto a Istanbul. Sin da quando era bambino, fu esposto a una varietà di influenze culturali e passò presto sotto l'incantesimo della musica folk, con un interesse particolare per il movimento Anadolu Pop degli anni '70, il folk-rock che divenne la colonna sonora di un periodo storico pieno di incredibili transizioni e cambiamenti drammatici.

Dopo essersi trasferito in Italia, Umut iniziò a lavorare sulle sue canzoni, pubblicando un paio di vinili prodotti da Marco Fasolo (la mente dei maverick psico-pop Jennifer Gentle, la prima band italiana a firmare con Sub Pop).

I singoli sono stati in grado di ottenere recensioni eccellenti da critici come Byron Coley (The Wire). Poco dopo Umut tornò in Turchia, continuò a suonare dal vivo, e fu preso da Jack White per aprire il suo tour in Turchia.

Confortato dalla calorosa accoglienza, Umut iniziò quindi a pianificare la sua prima uscita ufficiale. L'omonimo album è stato registrato a Londra ai Toe Rag Studios e le sessioni sono state guidate da Marco Fasolo e Liam Watson (che ha lavorato con un elenco di importanti come The Kills e The White Stripes).

Il risultato finale è un album di canzoni folklorizzate, ma con molte chitarre fuzz e interruzioni funky, condito qua e là dagli arrangiamenti più strani, con percussioni innovative e mellotron.

Fasolo e Watson hanno optato per una produzione che fonde elementi vintage e un approccio sonoro più moderno, ponendo particolare enfasi sui testi di Umut, che vanno da riflessioni spezzate su ciò che sta accadendo in Turchia e il suo disagio al riguardo, a canzoni d'amore e ancora, riflessioni ponderate sul passare del tempo.

L'album è una rappresentazione della confusione che circonda l'attuale situazione della Turchia, un paese caratterizzato da tensioni molto forti e contrastanti, ma anche estremamente affascinante per artisti come Cem Karaca, Selda ed Erkin Koray, che hanno nutrito il fascino di Umut con la musica popolare turca e le sue infinite permutazioni.

UMUT ADAN è presentato in Italia da ANNIBALE RECORDS

Altre informazioni

Social

Questa pagina è gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per umut adan

Nessun evento presente