Nico Marra (Bono), Roberto Marra (The Edge), Rocco Mauro (Adam Clayton) e Vito Grazio Disanto (Larry Mullen), celebrano la rock band più solida e longeva del mondo in occasione dei 40 anni dalla sua formazione. Un evento unico nel suo genere in Italia, il regalo che gli UnderSkin - in prossimità del Natale - vogliono fare ai loro fan e a tutti coloro per cui gli U2 sono una “fede”, un gruppo leggendario che con la sua musica continua a creare emozioni e a trasmettere valori.
#U240 sarà un viaggio attraverso il tempo, scandito dai più grandi successi della discografia della band irlandese, molti dei quali riarrangiati dagli UnderSkin in versioni inedite. Un concerto-teatrale che promette di proiettare lo spettatore in una dimensione in cui a farla da padrona saranno musica, danza, parole ed emozioni. Un evento che vuole lasciarsi scoprire poco per volta, per lasciare spazio all’effetto sorpresa del momento. È per questo che gli UnderSkin hanno deciso di non rivelare troppo su #U240 e i collaboratori artistici che saranno al loro fianco sul palco della Sala 2 – ribattezzata per l’occasione “Sala U2” – dell’UCI Cinemas Showville. Una scelta mirata, data anche l’insolita location che farà da scenografia all’evento, per non privare i loro spettatori dello stupore vissuto in prima persona proprio come se fosse un film che riveli la sua “trama e gran finale” direttamente dal vivo senza alcuno spoiler che rovini le sorprese che attendono il pubblico.
Le uniche anticipazioni rivelate dagli UnderSkin su #U240 è che si tratterà di un concerto-teatrale a 360° - richiamando il celebre Tour del 2009 della band irlandese – in cui a tenere le redini della serata sarà la spigliata conduttrice tv e radiofonica Stefania de Leo in una “Sala U2” dello Showville sfruttata al massimo delle sue potenzialità. Non mancheranno visual, cambi di costume, ospiti d’eccezione fortemente voluti dagli UnderSkin come valore aggiunto dell’evento e un gradito regalo per uno degli spettatori. Durante l’evento sarà, infatti, sorteggiato un biglietto della Sala il cui detentore riceverà lo speciale cofanetto con l’intera discografia degli U2 – CD e DVD.