Live Bands

UNIVERSAL SEX ARENA

Scopri tutto su universal sex arena, concerti, eventi, news e molto altro!

A più di tre anni di distanza da “Romancitysm”, gli Universal Sex Arena hanno pubblicato lo scorso novembre il brano “Secret People”, ad anticipare il nuovo album “Abdita” in uscita il 2 febbraio per La Tempesta/Kowloon Records.
 Ora è il momento del nuovo singolo “Horizon of Barking Dogs”, impreziosito dal featuring di Luca Ferrari dei Verdena. Il brano è disponibile nei principali store digitali:
 

Il video di Horizon of Barking Dogs” - progettato e realizzato da Infinite Drums, ossia Corina Gonzalez e Nicola Stefanato, con la consulenza ed il supporto di Samuele Gottardello e Nicola Crivellari - è ambientato in una villa che “Ospita paesaggi, vite, figure colossali: l’edificio racchiude il mare, la musica di percussioni infinite, la corsa di uomini fatti dei pensieri di altri uomini, band che urlano, donne che svaniscono nel fumo. Siamo invitati ad un passeggiata all’interno e solo il ritmo regola quello che succede una volta entrati. La Musica è il fenomeno da indagare, le immagini lambiscono l’assurdo per descriverne la forza generatrice”.
 
Riguardo alla realizzazione, i ragazzi spiegano che “Nel making of, abbiamo lavorato scartando subito la possibilità di narrare una storia secondo la precisa sequenza dei fatti, avevamo invece bisogno di visualizzare la musica in modo che le immagini fossero le migliori attrici a disposizione. Abbiamo girato tra Sardegna e Veneto in numerose location tra cui il mare dell’Ogliastra, i villaggi minerari abbandonati del Sulcis, le rive del Brenta, l’incanto di una splendida villa abbandonata nell’alto vicentino”.

“Horizon of Barking Dogs”, nelle parole della band, è una canzone “Sull’importanza necessaria del divertimento, in questo senso il testo è piuttosto trasparente: a volte il divertimento è molto più vicino di quanto sembri. Spesso per trovarlo, bisogna vincere le aspettative di chi ci ha addestrato ad una consuetudine. Altre volte la ricerca va spinta più a fondo, è necessario superare le zone di comfort ed uscire da tutto quello che è possibile progettare o calcolare in anticipo. Il premio è l’esperienza pura di qualcosa di positivo ed ancora non conosciuto”.

"Misticismo meridionale coniugato al presente, tradizione e sperimentazione che si incontrano nell’approccio cinetico degli Universal Sex Arena che, come pochi altri connazionali, riescono a suonare esportabili e insieme estremamente peculiari e riconoscibili"
 

UNIVERSAL SEX ARENA è presentato in Italia da LA TEMPESTA CONCERTI

Altre informazioni

Contatti

Social

Tutti gli eventi per universal sex arena

Nessun evento presente