Come spiega Chris Spencer: “Improvised Munitions è stato registrato per la Circuit Records nel 1989, abbiamo pensato che fosse la nostra grande occasione dato che Circuit stava mettendo insieme band come Cop Shoot Cop e Surgery. Abbiamo dato i nastri a Ernie, il tizio che gestiva Circuit, e in seguito alla nostra approvazione delle stampe di prova Ernie è scomparso.Presto avremmo saputo che Ernie aveva un'enorme dipendenza dalla cocaina e doveva un sacco di dollari ad alcuni spacciatori. A quel tempo, questa è stata una grande delusione. Noi (Unsane) siamo riusciti a usare un paio di brani per i singoli, ma durante il tour i miei coinquilini drogati hanno rubato tuttoi miei primi vinili Unsane 7" originali e la stampa di prova Circuit.
Il disco originale del Circuit ora sembrava sparito per sempre. Abbiamo ri-registrato alcune delle tracce per inserirle nel primo full lenght di Matador e abbiamo proseguito con tour senza sosta. Passarono gli anni e poi sentii dire che qualcuno aveva effettivamente una copia della stampa di prova. Molto probabilmente quello che avevano preso i miei coinquilini drogati. Molteplici indizi hanno portato a un collezionista di New York (Jordan Mamone, grazie!) Che l'aveva acquistato in un negozio di dischi usati nel Lower East Side nel corso della giornata, e lo aveva ancora in ottime condizioni. Per me è stato pazzesco sentirlo dopo tutto questo tempo. Siamo stati in grado di trasferire il vinile e rimasterizzarlo, e per quanto sia difficile per me credere, riusciremo effettivamente a far uscire il disco”.
La versione Lamb Unlimited ha anche quattro rack aggiuntivi di materiale demo di Unsane super precoce che Chris Spencer userebbe per andare in giro in club come CBGB's (vedi sotto), ABC No Rio e Pyramid per cercare di ottenere spettacoli. Destinato ai seguaci di lunga data della band, questo rappresenta l'inizio di Unsane.
Più avanti nel 2021, inizieranno cronologicamente ulteriori uscite in vinile, con l'omonimo Matador
l'album è la seconda uscita in vinile e la raccolta di singoli a seguire. Chris Spencer attualmente dirige Human Impact, che registra per Ipecac Records, e comprende Jim Coleman (Cop Shoot Cop), Phil Puleo (Cop Shoot Cop & Swans) e Christopher Pravdica (Swans & The Gunga Din).