UPSILON ACRUX (USA)
********************************************************************
Dallo scaffale affollato di terreno instabile noto come Los Angeles, Upsilon Acrux parte in direzione est nel mese di ottobre a sostegno del suo ultimo album, Sun Square Dialogue, pubblicato all’inizio di quest’anno dalla New Atlantis Records.
Con quella che ad oggi è senza dubbio una delle sue migliori line-up, la continua evoluzione Upsilon Acrux ci propone ora una doppia batteria, un pianoforte Fender Rhode e due chitarre, tra cui un’elettrica cromata axe del fondatore Paul Lai. Il batterista Dylan Fujioka è un membro dell’attuale band di Chelsea Wolfe, ed il pianista Patrick Shiroshi suonò nell’album Pain is Beautiful di Wolfe. A vent’anni dal lancio di Upsilon, questa nuova incarnazione dà vita ad un’intricata follia poliritmica sulla scia di Don Caballero e dei Battles.
Ascolta in streaming l’album completo Sun Square Dialogue qui.
Scopri l’ultimo video di Upsilon Acrux, via Guitar World, qui.
Il tour di ottobre di Upsilon Acrux avverrà poco dopo la realizzazione di una serie di date a sostegno di Chelsea Wolfe - si tratta di un’ occasione imperdibile per tutti coloro si trovino ad Est degli USA e del Canada per assistere dal vivo a ciò che è stato definito da VICE come ""the spirit of hardcore and post-rock with the complexity of classical compositions" (Lo spirito dell’hardcore e del postrock con la complessità delle composizioni classiche).
"Dal 1997 la missione di Upsilon Acrux è stata quella di stupire, espandere e confondere le menti e le orecchie degli ascoltatori. Immaginate King Crimson, Zappa, Don Caballero, Battles, Orthrelm (o un qualsivoglia progetto di Mick Barr), Gore e free jazz rimbalzare sulle pareti imbottite del vostro manicomio..."