L'italiano Valerio Cosi è un esploratore musicale. Iniziando come sassofonista ed incorporando le sue abilità jazzistiche nelle sue performances di musica elettronica, Cosi ha dato alle stampe un'infinita serie di album e collaborazioni con label internazionali a partite dal primo decennio del Duemila. I suoi nuovi due album sono stati pubblicati lo scorso anno sulla sua imprint personal Dreamsheep.
Valerio Cosi suona dal vivo con il suo sax e le sue macchine, ha suonato in numerosi tour e festival all'estero in solo e con altri artisti (tra i quali il collettivo portoghese Os Loosers) ed è stato invitato da Dan Snaith ad aprire una serie di concerti del tour europeo dei Caribou (2008).
E' stato recentemente voluto dal Dancity Festival 2015 e Fuck Normality Festival in Italia, condividendo il palco con Jeff Mills, Powell, Holly Herndon, Voices From The Lake, Cabaret Voltaire, Aucan, Godblesscomputers e moltissimi altri. Il suo nuovo set incorpora i suoi classici elementi krautrock con forti dosi di experimental techno, dando vita ad uno show imprevedibile e coinvolgente.
http://soundcloud.com/valeriocosi https://www.facebook.com/valeriocosiofficial/