VARG (SE)
Northern Electronics / Posh Isolation
Jonas Rönnberg è l’iperprolifico produttore che si cela dietro buona parte delle release più caratterizzanti della Northern Electronics: un suono intensamente atmosferico, che si districa tra dark ambient e dub techno, incontrando soluzioni acid e industrial.
Le numerose sfaccettature della sua musica sono ulteriormente esplorate nelle sue collaborazioni, sempre edite dalla Northern: la dark ambient è la base attorno cui si sviluppa il progetto D.Å.R.F.D.H.S. (che lo vede a fianco di Isorinne), per virate puramente techno c’è Ulwhednar (team-up con il fondatore della label, Abdulla Rashim), mentre le sue ispirazioni new wave vengono alla luce nei Född Död (dove unisce le forze con SARS).
In tempi recenti Varg è attivo anche all’interno realtà poliartistica danese della Posh Isolation, collettivo con a capo Loke Rahbek (Croatian Amor, Damien Dubrovnik, Lust For Youth). Insieme a lui ha dato vita ai Body Sculptures, il progetto industrial di cinque elementi che ha destabilizzato il palco del Berlin Atonal nell’edizione del 2015. www.varg.de