I Warmduscher sono uno dei progetti più strambi in circolazione in Inghilterra. Un combinato di spavalderia rock’n’roll e attitudine garage, il loro marchio di fabbrica.
Il 1 Giugno il misterioso "Whale City", secondo album della band attesissimo in patria, è stato pubblicato per la prestigiosa Leaf Label.
ll dr. Alan Goldfarb, biografo di lunga data di Warmduscher, descrive Whale City come "un'opera rock così vasta che può portare una persona verso i perimetri esterni di uno spazio inesplorato.".
I personaggi che popolano "Whale City" sono, come suggerisce il titolo, più numerosi della maggior parte delle forme di vita acquatiche: milioni. Pretty Lilly, Whale Jimmy, Uncle Sleepover, Ice Cream Keith, Disco Minny. Le persone con cui cammini fino a tarda notte con bottiglie in mano e soldi in tasca, la donna con rossetto rosso acceso che sfoggia sorrisi taglienti. Un disco potente, intossicante, intossicato.
Nelle parole di Clams Baker, "maestro di cerimonie" dei Warmduscher, Whale City è "un parco giochi per le persone che hanno oltrepassato la loro zona di comfort".