WILLIAM DOYLE pubblicherà il nuovo album ‘Springs Eternal’ per Tough Love.
L’uscita del nuovo album del musicista sperimentale di Bournemouth, UK, è stato anticipato dalla condivisione dei brani ‘Now In Motion’, ‘Relentless Melt’ e ‘Surrender Yourself’:
. Ascolta 'Now In Motion' - https://www.youtube.com/watch?v=cltEOZmObLY
. Ascolta 'Relentless Melt' - https://www.youtube.com/watch?v=MBosqEGkHyI
. Ascolta 'Surrender Yourself' - https://www.youtube.com/watch?v=IpUAE9YCdBI
Prima noto come East India Youth, William Doyle è stato uno dei più promettenti nomi della scena indie-rock inglese, capace con una manciata di album per label di culto come The Quietus Phonographic Corporation (label di proprietà del celebre magazine musicale online inglese) e XL di ottenere un grande successo di pubblico e critica che lo ha portato nel 2014 ad una prestigiosa nomination al Mercury Prize.
William Doyle è un talentuoso musicista, capace di splendide composizioni che si muovono tra indie-rock tradizionale, sperimentazione pop, synthpop, elettronica e IDM.
‘Springs Eternal’ è l’ottavo album solista a suo nome, il secondo per Tough Love dopo l’ottimo riscontro di ‘Great Spans of Muddy Time’ del 2021.
"La maggior parte delle canzoni del nuovo album sono in prima persona, ma invece di essere autobiografiche, ho cercato di immaginare versioni iperrealistiche di me stesso - ha raccontato William Doyle parlando del nuovo album per Tough Love. E se le decisioni che ho preso nella mia vita avessero portato al sé di ogni particolare canzone? Quanti gradi di separazione ci sono da quelle realtà? È un pensiero spaventoso, e i pensieri spaventosi spesso creano buone canzoni".