Pianista tastierista e songwriter britannico, compositore virtuoso incredibilmente visionario e coinvolgente, celebre per la sua militanza fianco a fianco di Tim Smith nei CARDIACS!
L'ampia combinazione di stili dei Cardiacs, gruppo inglese formatosi nel 1977, è a volte definita come Pronk (Progressive Punk), nonostante il cantante Tim Smith preferisca la descrizione psichedelica o semplicemente pop. Il gruppo ha unito l'energia del punk rock con la complessità e l'abilità tecnica dell'emergente progressive rock britannico. Sono inoltre caratterizzati dall'insolito e distintivo stile sia canoro che compositivo del cantante Smith e dall'intelligenza della criptica dei testi. Il loro sound è completamente unico e inconfondibile, vario, complesso, e intenso.
William Drake è in tour per promuovere il suo ultimo disco intitolato REVERE REACH.
Drake si presenta con una serie di canzoni scelte dal suo vastissimo repertorio solista e qualche sorpresa per i nostalgici dei Cardiacs. A differenza della famosa band Inglese, Drake affronta un set musicale profondamente legato alla tradizione folkprog Inglese di inimmaginabile qualità compositiva ed esecutiva.
PopProgressiveFolk in un unico concerto.