Oggi gli Yeasayer ci offrono un assaggio di Amen & Goodbye con ‘I Am Chemistry’, la prima traccia ad essere presentata dal loro attesissimo album con la cantante folk Suzzy Roche dei The Roches come ospite.
Per l’artwork dell’album gli Yeasayer hanno collaborato con lo scultore David Altmejd. I teaser che hanno anticipato ‘I Am Chemistry’ contengono alcune delle sculture che Altmejd ha creato ascoltando il nuovo album della band. Guarda i teaser qui: http://www.yeasayer.xyz/
Fondendo la canzone degli Yeasayer e il lavoro di Altmejd, il gruppo di registi New Team Ltd hanno creato il video per ‘I Am Chemistry’. Guarda il video per ‘I Am Chemistry’ qui: http://po.st/YeasayerIAmChemYT
Amen & Goodbye è il seguito di Fragrant World del 2012, ed è stato registrato agli Outlier Inn Studio nello stato di New York.
Amen & Goodbye offre il suono caratteristico degli Yeasayer, senza assomigliare a nulla fatto in precedenza dalla band. Amen & Goodbye è una raccolta di favole di un universo che ancora non esiste. Come per l’album d’esordio, anche in questo caso il trio è riuscito ad aprirsi il proprio sentiero nel ghiacciaio spesso immobile del pop rock moderno con originalità e audacia.