Per alcune persone, l'idea di guardare due tipi barbuti che fanno musica mat-rock strumentale selvaggia per otto minuti e mezzo suona come un normale martedì, e per altri sembra la trama di un film David Fincher.
Quindi cercate di mantenere una mente aperta guardando "Numeronove Studio live # 4" dalla band italiana, ZEUS!
Se non conoscete questi Dèi greci del MathRock, il duo di basso e batteria di Luca Cavina (bassista dei Calibro35) e Paolo Mongardi (batteria dei Fuzz Orchestra e ultimamente anche de Il Sogno Del Marinaio con Stefano Pilia e Mike Watt degli Stooges di Iggy Pop) si è formato nel 2010 e ha fatto il giro con tutti da Retox a Melt-Banana a Fuzz Orchestra e calpestato milioni di chilometri in tutta europa con tour al limite della resistenza umana
Questa clip in bianco e nero fa parte di una serie rilasciata dallo studio Numeronove, che è situato in un cottage a Bassano del Grappa, aperto a artisti e musicisti internazionali.
Tuttavia quando ZEUS! ha iniziato a suonare, sembrava più come un cottage dei film di Saw
ZEUS! si appoggia pesantemente su bassi distorti, improbabili drumming complessi, e musica che è caos calcolato senza la necessità di chitarre elettriche.
Il primo pezzo del video "Forza Bruta Bruta Ram Attack" è un ripper di cinque minuti che è strano come è tecnicamente mascellare mentre "Colon Hell" sembra la colonna sonora di un videogioco in cui il personaggio principale navigerà incubi.
Detto questo, non dovrebbe sorprendere che le produzioni della band siano state prodotte dall'italiana Offset Records poi rilasciate a Three One G di Justin Pearson negli usa
Il rilascio più recente di ZEUS! è un LP del 2015, Motomonotono, 10 pezzi perfetti per la riorganizzazione di dei circuiti del tuo cervello.
ZEUS!
Luca Cavina - Bass and Vocals + Paolo Mongardi - Drums
.http://www.facebook.com/zeusbumbum