ACTRESS esplora meditazione e trascendenza per il suo decimo album ‘Statik’, in uscita per Smalltown Supersound.
Il nuovo album dell’artista elettronico britannico è stato anticipato dal brano ambientale ‘Static’ e dal downbeat techno minimale di ‘Dolphin Spray’:
. Ascolta 'Static' - https://www.youtube.com/watch?v=5tJiIblnZV8
. Guarda il video di 'Dolphin Spray' - https://www.youtube.com/watch?v=-Kom-Wp8wb8
Su ‘Statik’ Darren J. Cunningham, aka Actress, esplora i temi della meditazione e della trascendenza, lasciando al momento i temi cari alle sue ultime produzioni.
‘Statik’, scritto, prodotto e composto dal solo Actress, uscirà per la label indipendente norvegese Smalltown Supersound, specializzata in produzioni elettroniche e d’avanguardia di altissima qualità. La collaborazione nata tra Actress e la label di Oslo è iniziata nel 2022 con un remix realizzato per Carmen Villain.
Si tratta del decimo album in studio di Actress, seguito di ‘LXXXVIII’ della scorsa estate. Il noto sperimentatore techno di Wolverhampton, UK, si esibirà nei prossimi mesi ad importanti festival come Dekmantel in Olanda, oltreagli eventi inglesi Houghton e Rally.
Smalltown Supersound ha celebrato il trentesimo anniversario solo l'anno scorso e ad oggi ha pubblicato i lavori di artisti influenti come Todd Terje, Kelly Lee Owens e Perila.