789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutte le informazioni di david holmes, concerti, spettacoli, date eventi, tour, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Ranica

DJ Sets

DAVID HOLMES

Scopri tutto su david holmes, concerti, eventi, news e molto altro!

David Holmes è un dj e produttore di Belfast. Ha pubblicato 5 album, alcuni dei quali sono dei veri e propri spartiacque nella scena elettronica (e non solo), come “Let’s Get Killed” e “Bow Down To The Exit Sign” e composto più di 30 colonne sonore.
Ha iniziato a suonare come dj giovanissimo, attraversando le “sottoculture” giovanili, da mod boy di Belfast alla cultura “rave” e acid house della fine degli anni 80 e primi 90, per questo è venerato da moltissimi appassionati in tutto il mondo.
Verso la fine degli anni 90 inizia una proficua collaborazione con l’acclamato regista Steven Soderbergh, creando le colonne sonore di celebri film di Hollywood come Out Of Sight e della saga Ocean’s 11/12/13. Scrive le musiche per film pluripremiati, ambientati nella Belfast degli anni ’70, come Good Vibrations e ’71 e per la serie BBC “Killing Eve”.
Ad inizi anni 2000 fa conoscere a tutti un artista oscuro degli anni 70 chiamato Sixto Rodriguez, regalando la meravigliosa “Sugar Man” nella compilation “Come Get It I Got It”, in cui introduceva il nuovo progetto The Free Association. Da lì in poi in molti cominciarono ad interessarsi alla toccante storia di Rodriguez.

Negli ultimi anni si è dedicato alla produzione in studio per artisti come Noel Gallagher, Primal Scream e Sinead O’Connor, ha remixato brani per U2, Jarvis Cocker e Orbital, formato gli Unloved, progetto che condivide insieme al compositore americano Keefus Ciancia e la cantante Jade Vincent, con i quali ha pubblicato quattro album.
L’ultimo lavoro solista “Blind On A Galloping Horse” è uscito per la Heavenly Recordings nel 2023 e vede la partecipazione della cantante Raven Violet. L’album contiene anche un brano inedito scritto dall’amico fraterno Andrew Weatherall (I Laugh Myself To Sleep), mentre la copertina ritrae un’immagine della Belfast delle rivolte dei sanguinosi anni 70.

I suoi set sono molto esclusivi e si distinguono per l’originalità delle selezioni che spaziano dalla library music alla psichedelia e da gemme northern soul all’elettronica più sperimentale. Conduce il programma radiofonico “Gods Waiting Room” per NTS, il quale è diventato nel corso degli anni anche una seguitissima club night.

 

DAVID HOLMES è presentato in Italia da Solid Bond Agency

Altre informazioni

Social

Tutti gli eventi per david holmes