DJ Deep è uno dei più noti e rispettati membri della scena house francese, un uomo che ha dedicato la sua esistenza a condividere con il pubblico di tutto il mondo l’House e la Techno “delle Origini”!
Appartenente agli artisti della Respect, le sue feste Respect Is Burning e la serie di CD connessa mantengono da anni i suoi fedeli ascoltatori legati al ritmo della più coinvolgente house music francese!
DJ Deep ha cominciato a mettere i dischi circa 20 anni fa, quando la musica house era ancora un movimento underground e la scena francese era solo agli inizi. Il suo mentore fu Laurent Garnier, e questa collaborazione gli aprì le porte dei più importanti club parigini, e lo portò a divenire speaker radiofonico: la sua trasmissione “A Deep Groove”, su FG 98.2, divenne un vero e proprio programma di culto.
La sua collaborazione con Laurent Garnier è proseguita nel tempo, fino a farlo salire alla console dei “Wake Up Party”, nella figura di “warm up dj”, mentre la sua carriera radiofonica compiva un ulteriore salto in avanti.
In questo modo si consacra sulla scena francese, lancia il suo party “Legend” e inizia a suonare in tutto il mondo, pubblicando il suo primo mix cd “French Sessions” nel 1999 per Distance Music. Nel 2001 arriva invece il tour mondiale di “Respect to Dj Deep”.
Il suo nome è ormai è un’icona nella scena francese. Mette la firma sui mixer DJR 400 e lancia le sue due etichette, una dedicate ai nuovi nomi della house (Deeply Routed House Records) e un’altra alla ristampa di classici dimenticati (House Music Records).