Figlio di Jean-Paul 'Bluey' Maunick degli Incognito, cresciuto nello studio di suo padre con artisti incredibili come Stevie Wonder, George Benson e Phillip Bailey, ha iniziato come DJ nella scena drum & bass nei primi anni '90, registrando il suo primo brano, una collaborazione con la superstar di D&B Shy-FX a soli 15 anni.
Il 2019 vede l'uscita dell' album di debutto a suo nome proprio, intitolato "MACUMBA QUEBRADA", che si traduce in inglese come "Broken Voodoo" un disco che abbraccia molti generi, stili e influenze, dal samba e gli anni '80 al deep house e al funk jazz. Le riviste di tutto il mondo hanno speso parole importanti per questo lavoro fin dal momento della sua uscita.
Il disco è stato sostenuto e suonato dai migliori dj e produttori di gusto di tutto il mondo come Gilles Peterson, LEFTO, Laurent Garnier e Ron Trent.
Ha lavorato a lungo con suo padre come parte del team di produzione degli Incognito per molti anni, dalla metà degli anni '90, fino a diventare un rispettato produttore e artista a sé stante, con un ampio catalogo di lavori al suo nome. Le sue capacità di produzione sono state affinate nel corso degli anni operando in molteplici generi, sotto molti alias, come parte delle scene di broken beat/nu jazz, UK soul, dance e drum & bass, lavorando per etichette come Talkin 'Loud , BBE, Sony & Chronic Recordings.
Daniel da ragazzo ha iniziato come DJ nelle radio pirata, conquistando spazio su stazioni radio leggendarie come BBC 1Xtra, BBC6 Music & NTS. Come DJ ha suonato, oltre che in Regno Unito, in club e festival in tutto il mondo: Giappone, Brasile, Corea e in tutta Europa.
Daniel Maunick ha collaborato come produttore, remixer o ingegnere del suono con: Incognito, Amp Fiddler, Faithless, Shy-FX & T-Power, Maysa, Stamina MC, Marcos Valle, Azymuth, Sabrina Malheiros, Paul Weller, Terry Callier, Arthur Verocai, Hempolics, Brenda Russell, Omar, Jocelyn Brown, Gilles Peterson, Hyldon, Daz-I-Kue, Para: Diso, Monday Michuru & Ski Oakenful e molti altri grandi artisti.
La sua musica è stata suonata e remixata da artisti leggendari come Ron Trent, Masters At Work, Henry Wu, 4 Hero, Danny Krivit, John Morales, Theo Parrish e altri.