DJ Sets

Eelke Kleijn

Scopri tutto su eelke kleijn, concerti, eventi, news e molto altro!

'La Composizione' è l’anima di ogni opera dei produttori di musica elettronica - il processo creativo che forma un suono distintivo e personale. Essere veramente unici, in un panorama musicale più che saturo, è una qualità veramente rara.
Eelke Kleijn, musicista di Rotterdam – rappresenta quell’ esempio eccezionale. Un talento che, dopo 10 anni di carriera, è riuscito ad affinare la sua musica e superare quel limite che lo separa da tutti gli altri produttori, affibbiandosi l’appellativo di “compositore del giorno d’oggi”.
Critici e colleghi prendono nota della sua produzione originale pur avendo visto solo la metà delle sue capacità.
Mentre i sui progetti diventano più grandi ed elaborati, L'ECCITAZIONE PER IL GIOVANE OLANDESE STA RAGGIUNGENDO L’APICE IN TUTTO IL MONDO.
Il suo talento grezzo era evidente già alla tenera età di 20 anni, quando Eelke emerse sulla scena con le tracce di debutto '4,5 Billion Years / Knowledge Base' su Segment Record. Erano tracce originali profonde , che avevano anche quel qualcosa in più, l'inizio di un viaggio lungo un decennio.
Ha poi lavorato con alcuni dei più grandi nomi nella musica dance ottenendo l'appoggio di Ultra, EMI, Global Underground, 3 beat e Spinnin ', Sudbeat e molti altri; iniziando così la sua ascesa.
Nonostante comporre sia sempre stata una delle priorità per Eelke, le sue performance live sono allo stesso modo imperdibili: con la sua musica è impossibile rimanere fermi.
A parte le sue produzioni epiche, LE SUE PERFORMANCE RIEMPIONO LE PISTE DA BALLO DI TUTTO IL GLOBO.
Eelke si è esibito nei migliori locali e festivals di tutto il mondo, deliziando le folle e animando migliaia
di fans sorridenti e con le braccia all’aria.
Quello che Eelke sa fare meglio è attirare gente con gusti musicali differenti.
Crea dei ritmi e armonie in cui l’ascoltatore si perde, come nella sua traccia rappresentativa 'Ein Tag am Strand'. Con la melodia creata anni prima, ha sviluppato e affinato la produzione della traccia in attesa del momento giusto, prima di lanciarla nell’estate del ’13.
Nell’intervista rilasciata a DMC World Magazine, Eelke ci ha spiegato la semplice ma anche dettagliata ragione per cui la traccia uscì in quell’anno: " 'Ein Tag' parla del sentirsi bene. . E 'un disco felice, che vi farà sorridere quando lo si ascolta. La musica Dance a volte è presa troppo seriamente. Questo brano gioca con questo concetto e per di più è veramente accattivante!
Amato da Fatboy Slim, consigliato da Pete Tong e al 538 Dance Smash, la traccia conquistò velocemente il favore del pubblico. Sfruttando il momento, la versione vocale di 'Stand Up' conseguì lo stesso successo. Combinando i ritmi contagiosi dell’originale, Eelke inserì le parti vocali di stella nascente Tres: in modo da produrre una traccia molto radiofonica – ricevendo il titolo di BBC Radio 1 'Next Hype' per Huw Stephens.
Sia che si tratti della radio, dello studio o dal vivo, la musica di Eelke Kleijn si adatta a tutto. Dopo che le sue produzioni sono state notate a Los Angeles, Hollywood è venuta a bussare alla sua porta per provare a utilizzare le sue musiche come colonna sonora di film di successo. Parker, Wrath of the Titans e This Means War hanno dimostrato che nessun lavoro era troppo grande per le sue potenzialità.
Il suo più grande test è stato superato con Rush, il film di Ron Howard del settembre 2013. Le sue musiche si sono adattate perfettamente al teaser di anteprima di uno delle migliori pellicole del 2013.
Eelke Kleijn cerca sempre di spingersi oltre i suoi limiti. Che si tratti di produzioni proprie, di Hollywood o remix di artisti del calibro di Arcade Fire non c'è niente che non possa fare. Un produttore, un DJ, un sincronizzatore cinematografico

Eelke Kleijn è presentato in Italia da

Altre informazioni

Contatti

Social

Questa pagina è gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per eelke kleijn

Nessun evento presente