789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutte le informazioni di glenn underground, concerti, spettacoli, date eventi, tour, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Palermo - Torino - Genova - Parma - Assago - Venaria Reale - Pesaro - Firenze - Bury Saint Edmunds - Berlin - Munich - Rüsselsheim

DJ Sets

GLENN UNDERGROUND

Scopri tutto su glenn underground, concerti, eventi, news e molto altro!

Glenn Underground è una figura leggendaria quasi mistica, uno dei più “deep” dei produttori di deep house del Mondo, artisticamente segue le linee della scuola classica di Chicago di Larry Heard unite al suo autentico groove proveniente dalla “strada”, accostato perfettamente più ai toni spirituali della disco che all' House Music contemporanea. Infatti, il suo remix bootleg del prototipo singolo - di Donna Summer "I Feel Love" prodotto da Giorgio Moroder - è praticamente un must nella selezione di ogni dj House.
Durante la sua adolescenza a Chicago era solito seguire suo zio e la sua band, introducendosi pia piano iniziando a suonare come tastierista del gruppo, conosciuto come Fender Rhodes. Agli inizi del 1991 ha cominciato a produrre tracce e si è catapultato nell’ arte del djing, dimostrando sin da subito un enorme talento.
Uno dei primi lavori fu appunto una versione GU del classico “I feel love” di Donna Summer, che esplose nei club di Chicago fino ad impressionare uno come Cajmere, boss della label Cajual Records, tanto da concedergli di rilasciare delle tracce sull’ etichetta stessa. Alla fine la label ha rilasciato più di una dozzina di singoli ed EPs firmati “GU” tra il 1995-1996, periodo durante la quale registrava diversi singoli e full-length come Atmosfear, per la label inglese Peacefrog. Nel ’97 il suo EP for Guidance “Secrets of CVO” diffuse le sue influenze col sound degli anni Settanta in una chiave chiaramente minimalista di fusion-funk, classico esempio il singolo “House of Blues” prodotto in collaborazione con il chitarrista Stevie Israel. Nello stesso anno venne fuori la collezione su Peacefrog “The Jerusalem”, EP con una grande varietà di sonorità, dalla techno Detroit alla deep funk o all’ House. Periodo di grande fervore per Underground che debuttò con un LP di nome “Future Parables” per la label londinese Defender Records, per la prima volta con il suo collettivo “The Strictly Jaz Unit” formato con gli amici di sempre Boo Williams, Brian Harden, Tim Harper, e Cei-Bei seguito nel 1999 da un uscita come solista con “Story of Deepness. Successivamente Glenn e Boo costituirono insieme la “Strictly Jaz Productions”.
Glenn Undergrou

GLENN UNDERGROUND è presentato in Italia da

Altre informazioni

Social

Questa pagina è gestita da admin
Pensi di dover gestire questa pagina? Fai richiesta con la tua movitazione

Tutti gli eventi per glenn underground

Nessun evento presente