KR!Z è indubbiamente una delle realtà più autorevoli e progressiste del movimento techno moderno.
La sua carriera inizia con la residency nel club Kozzmozz di Ghent. Lì inizia ad affinare una sonorità assolutamente peculiare, ispirate ai grandi padri della techno come Jeff Mills, Surgeon, o James Ruskin, a cui si uniscono le tecniche di missaggio proprie del mondo hip hop: dai cambi rapidi e facendo ricorso agli “scratching” e ai “cutting” tipici di questo genere. Col passare del tempo Kr!z concepisce un nuovo stile di techno assolutamente moderno che sonda gli aspetti più ruvidi e oscuri del genere senza alcun fronzolo.
A partire dal 2007 questo nuovo credo artistico viene proiettato interamente nelle uscite dell’etichetta Token, che in brevissimo tempo diventa una delle label più importanti nell’ambiente producendo i migliori artisti del momento come Rødhad, Marcel Dettmann, Blawan, Surgeon e Ben Klock.
Kr!z è ormai da anni una presenza fissa dei migliori club di musica elettronica al mondo, dal Berghain di Berlino fino a Tokyo e Shanghai. La sua musica senza dubbio è il sound del momento.