Rustie arriva in Italia per una unica data. Il 22 aprile 2016 lo vedremo finalmente, live, al Circolo Magnolia di Segrate – Milano. L’artista di Glasgow presenterà al pubblico il suo ultimo album Evenifyoudontbelieve uscito lo scorso novembre.
Evenifyoudontbelieve è il terzo lavoro del producer scozzese, l’album segue Green Language e Glass Swords, disco di debutto, premiato dalla critica, in particolar modo dal The Guardian che lo ha scelto come miglior esordio del 2011, anno della sua uscita.
Rustie, all’anagrafe Russell Whyte, è un artista eclettico e in continua evoluzione. Durante gli anni è riuscito a creare tre dischi diversi tra loro, dando vita a un suo vocabolario elettronico. Un mix di dub-step, hip-hop che vanno a mescolarsi con le sonorità anni 80 e a elementi ipnotici e psichedelici.
È attraverso le sue canzoni che Rustie riesce a esprimersi; la musica infatti è per lui il mezzo «con cui dire cose, che non possono essere spiegate con le parole».
Conosciuto per live iperattivi e originali, Rustie riesce a comunicare al pubblico le sue emozioni grazie a show che diventano vere e proprie esperienze totalizzanti.
Rustie è nato il 4 gennaio 1983.